Régime Dukan - Français Dukan Diet - English Stati Uniti Dieta Dukan - Español Dieta Dukana - Polska Dukan Dieet - Nederlands Dukan Diät - Deutsch Dukan Dieta - Brasil Dieta Dukan - Russkij Dieta Dukan - Portugal

Come preparare la pasta proteica


Il segreto per dimagrire
Durante le prime due fasi della mia dieta, la pasta non è autorizzata. Tuttavia...

... questo alimento tanto amato dagli italiani, tornerà ad essere accessibile a partire dalla terza fase, quella detta di "consolidamento ", la cui durata è pari a dieci giorni per ogni chili perso (durante questo periodo avrai diritto fino a due porzioni di pasta a settimana da 220 grammi l'una).

D'altra parte, per esperienza, so che succede a volte che la persona a dieta ceda e trovi proprio in un piatto di pasta la gratificazione necessaria per ripartire con il piede giusto. Se dovessi trovarti in una situazione simile, segui questo segreto per preparare la tua pasta.

Scegli, se possibile, pasta integrale, più densa e dal sapore più marcato derivante dai cereali in essa contenuti. Lasciala a bagno qualche minuto in latte scremato.

In tal modo, la pasta se ne impregnerà ed avrai così un piatto ancor più sostanzioso, saporito e saziante; gli zuccheri complessi in essa contenuti saranno riequilibrati dall'apporto di proteine. Per ultimare la tua ricetta, potrai aggiungere del sugo di pomodoro e un leggero strato di parmigiano.

Torna su