Cucinare Dukan

Scopri tutti i suggerimenti per realizzare con successo le ricette secondo il metodo Dukan, gratificarsi ogni giorno ed al tempo stesso perdere peso.
Prepara le ricette Dukan in un batter d'occhio e scoprirai di avere un nuovo talento culinario! Esplorare il mondo del gusto e dimagrire, con la dieta Dukan ora è possibile.

L'arte di preparare una ricetta Dukan ovvero come rendere il tuo pasto piacevole

Cucinare Dukan

All'ora di pranzo, molti di voi s’interessano al « buono, veloce e vario».
Preparare un pasto che soddisfi tutte queste proprietà non è facile, soprattutto quando si è a dieta. Ecco quindi alcuni consigli che renderanno tutto più facile:

1. Integrare il riflesso "100 alimenti autorizzati" ricchi di proteine , poveri di grassi e l'aggiunta di verdure nelle giornate PV.

Prendi in considerazione la stagionalità 100 alimenti autorizzati a volontà per godere di tutte le loro qualità nutrizionali. Scegli le verdure surgelate, risparmierai cosi in tempo di preparazione e cottura.
Un solo imperativo: non dimenticare la tua dose giornaliera di crusca d'avena che è la base per la preparazione della galette Dukan. Non dimenticare neanche la crusca di frumento per eseguire i piatti e i dolci Dukan.
Prepara per esempio deliziosi muffin dolci e salati: monta gli albumi a neve per ottenere una consistenza ariosa e un volume maggiore.

2. Utilizza con giudizio i tollerati, alimenti unpo’ più energetici per via del contenuto di carboidrati e/o grassi.

A partire della fase di crociera del metodo classico, senza superare la dose di 2 tollerati al giorno per il metodo originale. Usali per i preparati o in sostituzione alla farina come la Maizena (amido di mais), per renderli più gustosi, (3% panna a basso contenuto di grassi) morbidi (latte scremato in polvere) e soffici (formaggio <7% di grassi, per esempio).

3. Cucina senza grassi:

Marina la carne, pesce o pollame per renderli più teneri la carne prima di cuocerli: limone, salsa di soia salata, zenzero fresco grattugiato, ecc. Utilizza pentole antiaderenti, stampi in silicone per la cottura di muffin , torte, torte dolci e salate, il grill, una piastra, la carta forno per le torte, piatti al cartoccio.
Pensa anche alla cottura al vapore e al forno a microonde.

4. Controbilanciare la debole presenza di lipidi con dei condimenti variegati.

Pensa fuori dagli schemi, fai viaggiare le tue papille gustative: aggiungi spezie, erbe aromatiche, condimenti come cipolle, aglio, scalogno, senape, ecc per dare una nuova dimensione ai suoi piatti, soprattutto durante la giornata di Proteine Pure. Provare nuove combinazioni: pesce bianco e vaniglia, pollo e cannella, gamberi e zenzero, ecc.

5. Prendi delle ricette classiche e preparale in versione Dukan sostituendo l'alimento più energetico con un alimento Dukan equivalente.

Sostituisci la farina con la crusca d’avena, l'amido di mais , il latte scremato in polvere ,l’agar agar e, il Konjac in polvere, sostituisci la pasta con le tagliatelle di konjac, le patate con le verdure di stagione, il classico formaggio con un formaggio a meno di 7 % di grassi , la panna con il latte scremato , del tofu e del formaggio 0 % . Bisogno di un esempio concreto ? Rivisita il pasticcio di tonno sostituendo il burro e la panna con del formaggio allo 0 % di grassi, oppure la ricotta light e punta tutto sul condimento ( aneto , pepe rosa , scalogno ) .
Scatena la tua fantasia se ti trovi bene in cucina oppure lasciati guidare dalle 850 ricette presenti nel coaching Dukan per diventare sempre più indipendente nel tuo programma dimagrante.
Non esitare a condividere le tue ricette con noi sulla nostra applicazione Facebook delle ricette Dukan o sul nostro forum.

Dimagrire è una decisione seria. Chiedi sempre consiglio al tuo medico curante per accompagnarti in questo percorso.
Per riuscire nella tua dieta, pensa ai nostri prodotti dimagranti disponibli nella nostra boutique online

 
Calcola

Calcola il tuo Giusto Peso*

E scopri il programma su misura per te