Attualità e Dossier

Scopri in questa sezione tutte le novità dimagranti , gli ultimi avvenimenti e le novità riguardanti i prodotti Dukan!

La cannella

Ritrova ogni mese il nostro dossier su dietetica e nutrizione.

Informati sulle ultime ricerche e studi riguardanti nutrizione e salute e sul loro impatto sul metodo Dukan.


La cannella

La cannella è una spezia che viene raccolta due volte all'anno, tramite "mutilazione" dell'imponente cannella di Ceylon, che può raggiungere i 15 metri di altezza e di cui viene raccolta solo la corteccia preziosa. Questa viene staccata delicatamente dal tronco, si asciuga avvolgendosi su se stessa e sotto questa forma di bastoncino vuoto, poi sviluppa il suo sapore pieno. 

Acquisto

I veri amanti della cannella l'apprezzano e l'acquistano in forma grezza di piccoli tubi di corteccia e sono restii a utilizzare polveri commerciali provenienti da residui di corteccia senza valore. 

Utilizzo

- La cannella ha una nota dolce e seducente che si adatta perfettamente a preparazioni dolci come i biscotti industriali, spesso generosamente profumati, e a dolci fatti in casa come creme, crêpe e cialde. La cannella viene tradizionalmente usata anche per aromatizzare il vin brulè, la sangria spagnola e tutti i tipi di punch. Il suo terreno prediletto rimangono ancora i dessert, tra cui spiccano le composte, di cui mette in risalto il sapore delicato, e le macedonie. 
La cannella è anche onorata nel Christmas pudding inglese, nello strudel austriaco e nel cioccolato spagnolo. Ma può essere utilizzata anche in preparazioni salate per attenuare il sapore selvatico della selvaggina, addolcire l'acidità di molti frutti o attenuare la forza di alcune miscele di spezie come il curry o la polvere cinque spezie. 

Cannella e perdita di peso

Nell'ambito della cucina dimgrante, la naturale dolcezza della cannella può semplicemente sostituire lo zucchero nelle macedonie e aggiungere sapore ai cibi un po' insipidi come i latticini magri.

 
Calcola

Calcola il tuo Giusto Peso*

E scopri il programma su misura per te