Il segreto per dimagrire

 

Vélo

 

La bicicletta è popolare perché è accessibile a tutti. Anche chi ha problemi ossei e articolari, o è in sovrappeso, o semplicemente non ama troppo lo sport e non è atletico, può cominciare ad andare in bicicletta.

 

In effetti, chi fa questo tipo di sport in modo continuativo e regolare vanta un fisico asciutto, atletico e gambe ben potenti!

 

E' dimostrato che il ciclismo è uno sport sano, come tutto ciò che non rientra rimanere inattiva, ma ha la particolarità di essere un'attività fisica "portata". Ciò significa che chi fa ciclismo non trasporta il proprio peso e, a differenza dello jogging, i micro-traumi sono notevolmente ridotti a livello delle articolazioni inferiori. Pertanto, è facile fare ciclismo anche per un anziano sedentario.

 

E iniziare questa pratica, vuol dire soprattutto allenare il proprio cuore ad uno sforzo di resistenza, e quindi rassodarlo, cosa che può aumentarne la longevità.

 

D'altra parte, utilizzare regolarmente la bicicletta permette alle persone di riprendere il controllo della propria salute perché è provato che permette di mangiare in maniera più sana, di perdere peso, ridurre il rischio di diabete, abbassare colesterolo, trigliceridi e tensione.

 

Quando ci troviamo di fronte a questo tipo di patologia, il ciclismo diventa un vero e proprio trattamento da applicare sotto controllo medico, ad esmpio 2-3 uscite da 1 a 2 ore a seconda della velocità. Si possono anche fare 30-40 minuti di cyclette, a digiuno, per accelerare il processo di combustione dei grassi nel corpo. E solo 3 volte a settimana!

 

Quindi, prima di prendere il controllo della vostra salute con la bicicletta, solo un consiglio:  pensate a idratarvi durante l'esercizio, soprattutto con un infuso drenante per rimuovere rapidamente i rifiuti da bruciare e idratare correttamente il vostro corpo!

 

Vedrete, avrete il miglioramento della forma e meno problemi di cellulite nelle donne.

 

Quindi tutti e tutte in bici!

 
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