Régime Dukan - Français Dukan Diet - English Stati Uniti Dieta Dukan - Español Dieta Dukana - Polska Dukan Dieet - Nederlands Dukan Diät - Deutsch Dukan Dieta - Brasil Dieta Dukan - Russkij Dieta Dukan - Portugal

I 100 alimenti Dukan

Non è possibile dimagrire se si è affamati

L’efficacia che tutti riconoscono al metodo Dukan è dovuta, tra gli altri fattori, al fatto che permette alle persone in sovrappeso di seguire questa dieta senza costrizioni quantitative e mangiando a sazietà.


Il dottor Pierre Dukan ha condotto ricerche approfondite per identificare quegli alimenti caratterizzati da un apporto ridotto di lipidi (grassi) e carboidrati (zuccheri), e il cui elevato apporto proteico è indispensabile al nostro organismo tenuto conto delle immense qualità nutrizionali delle proteine.


A seguito di tali ricerche, il dottor Dukan ha definito una lista di 100 alimenti consumabili a volontà tra cui:


72 alimenti d’origine animale ricchi di proteine consumabili a partire dalla fase d’attacco
28 alimenti d’origine vegetale consumabili a partire dalla fase di crociera


I 100 alimenti Dukan a volontà

La lista ufficiale dei 100 alimenti Dukan a volontà

LE CARNI MAGRE

Bistecca di cavallo – Bistecca di manzo – Bresaola – Coniglio – Controfiletto di manzo – Costata di vitello – Fegato di vitello – Filetto di manzo – Lingua di manzo - Prosciutto cotto senza grassi e cotenna – Rognone di vitello – Rosbif – Scaloppina di vitello – Scamone – Selvaggina

I VOLATILI

Bistecca di struzzo - Faraona – Fegato di pollo – Galletto – Piccione – Pollo – Prosciutto di tacchino e di pollo – Quaglia – Tacchino

I PESCI

Cefalo – Cernia – Dentice – Eglefino – Halibut – Limanda – Merluzzo fresco – Nasello – Orata – Pesce imperatore – Pesce spada – Rana pescatrice – Razza - Rombo – Salmone e salmone affumicato – Sarago - Sardina – Sgombro – Sogliola – Spigola o branzino – Surimi – Tonno e tonno al naturale – Triglia – Trota

I FRUTTI DI MARE

Aragosta – Astice – Calamaro – Capesante – Cozze – Cuore di mare – Gamberetti – Granchio – Ostriche – Polpo – Riccio di mare – Scampi – Seppia – Vongole

LE PROTEINE VEGETALI

Il tofu – il seitan

I LATTICINI a basso apporto di grassi

Formaggio fresco magro – Formaggio spalmabile 0,2% - Fiocchi di latte light – Latte scremato - Ricotta 6% - Yogurt magro al naturale o aromatizzato con aspartame

VARI

Le uova - Il konjac

VERDURE (fase di crociera)

Asparago – Barbabietola – Broccolo – Carciofo – Carota – Cavolfiore – Cavolo e cavolini di Bruxelles – Cavolo-rapa – Cetriolo – Cipolla – Cuore di palma – Fagiolini – Finocchio – Funghi – Indivia – Insalata valeriana – Lattuga – Melanzana – Peperone – Pomodoro – Porro – Rabarbaro – Ravanelli – Sedano – Soia – Spinaci – Zucca – Zucchina


Come puoi constatare, il metodo continua ad arricchirsi di nuovi alimenti autorizzati e tollerati.

I nuovi alimenti nel metodo Dukan

Il konjac (Shirataki) a volontà. Stiamo parlando di un alimento davvero prezioso, ricco di fibre e quindi in grado di stimolare il transito intestinale, esercitando un’azione saziante ad ogni pasto. Questa pianta tuberosa viene dall’Asia (Cina e Giappone) e viene attualmente rielaborata come pasta (nello specifico, spaghetti) completamente priva di calorie.


L’olio d’oliva (1 cucchiaino al giorno) per il suo importante apporto di omega 3, polifenoli e vitamina E (anti-ossidanti), tutti elementi indispensabili per la nostra salute, è autorizzato sin dalla fase di crociera.


Nella sezione privata del coaching online, ritroverai tutte le proprietà e le qualità nutrizionali di ciascuno di questi 100 alimenti a volontà, oltre ad un’ampia selezione di ricette a base dei suddetti alimenti.


Il tuo coaching online include anche tutte le informazioni relative agli alimenti tollerati. E questo è solo uno tra i numerosi contenuti esclusivi di cui possono disporre solo gli iscritti al coaching online di dietadukan.it.


Per avviare la procedura d’iscrizione, calcola gratuitamente il tuo Giusto Peso e scopri il tuo programma dimagrante personalizzato.



Crediti immagine: Julien Kern
Torna su